La Federazione Balestrieri Sammarinesi conquista l’isola di Rab- Croazia –

E’ rientrata la delegazione sammarinese che ha partecipato alla Rapska Fiera edizione 2014 svoltasi nell’isola di Rab – per tre giorni la bandiera della Repubblica di San Marino ha sventolato in terra croata – venerdì sera apertura ufficiale  alla presenza straordinaria del Presidente della Repubblica di Croazia On.le Ivo Iosipovic poi un’altra serie di spettacoli prima del gran finale di domenica sera con il Palio delle Balestre Grandi “Uniti nell’amicizia” fra la Federazione Balestrieri Sammarinesi e Udruga Rapski Samostrelicara gruppo balestrieri di Rab nella suggestiva Piazza San Cristoforo stracolma di gente.

Ricordiamo che le due città, legate storicamente, sono gemellate dal 1968 e proprio in occasione di queste giornate all’insegna dello spettacolo e dell’amicizia non sono mancati i momenti ufficiali.

In gara vi erano quindici  tiratori di ogni città e dopo una serie di tiri spettacolari la classifica ha decretato due sammarinesi sul più alto gradino del podio e al terzo posto un balestriere di Rab

Il primo class. Ceccoli Fernando   e il secondo  class . Peverani Giuseppe sono stati premiati dal sindaco della Città di Arbe Rosanda Krstinić-Guščić ; mentre il terzo classificato Josip Barčić. – è stato premiato dal Presidente della Federazione Balestrieri Sammarinesi Paolo Muccioli

Sempre apprezzata e suggestiva la presenza della  Corte , dei Musici e degli Sbandieratori sammarinesi che hanno eseguito uno spettacolo di grande eleganza apprezzatissimo dal pubblico croato e dai turisti presenti .

Il Maestro d’Arme dei balestrieri Sammarinesi Umberto Dolcini conserva così ancora l’ambito Trofeo d’argento che per un anno farà bella mostra di sé nella sede della Federazione Balestrieri Sammarinesi.

Il Presidente della Federazione Balestrieri Sammarinesi, Paolo Muccioli, a fine manifestazione scambia i doni con Ugo Belamaric Presidente della compagine dalmata . 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy