La Giunta approva la messa in sicurezza dei percorsi ciclo-pedonali

La Giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità per la messa in sicurezza di diversi percorsi ciclo-pedonali della città.

L’intervento, dal costo complessivo di 120.000 euro, prevede la messa in sicurezza dei seguenti percorsi ciclo-pedonali: viale Tripoli, sui due lati della strada nel tratto compreso tra la Ferrovia e viale Regina Elena; viale Valturio, sui due lati della strada nel tratto compreso tra via Circonvallazione Occidentale e l’innesto con le vie Montefeltro e Marecchiese; via della Fiera lato Nord-Ovest, nel tratto compreso tra via Ariete e via Nuova Circonvallazione; via Bastioni Settentrionali e via dei Cavalieri.

‘Questi interventi si sono resi necessari – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Paola Taddei – a causa di comportamenti poco virtuosi di alcuni nostri concittadini che utilizzano impropriamente, specie per la sosta, spazi dedicati esclusivamente alla mobilità lenta riservata a pedoni e ciclisti. L’auspicio è quello che in questa minoranza cresca sempre più il senso di rispetto dell’utenza debole. Dispiace molto, specie in questi momenti di crisi, investire risorse in opere che potrebbero essere non realizzate se ci fosse un comportamento maggiormente corretto nell’uso degli spazi comuni e nel rispetto dei diritti degli altri.’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy