Grande festa per il tennistavolo sammarinese che, con una prova di forza e talento, ha chiuso in bellezza la stagione regionale e nazionale alla Coppa Marche 2025, disputata domenica 15 giugno al Multieventi Sport Domus.
L’evento, organizzato dalla società sportiva Juvenes, ha rappresentato l’atto conclusivo del calendario regionale, consacrando i pongisti biancoazzurri tra i grandi protagonisti della giornata.
Segue il comunicato stampa integrale:
Si è chiusa in grande stile la stagione pongistica italiana e regionale con la Coppa Marche 2025, disputata domenica 15 giugno al Multieventi Sport Domus. L’evento, organizzato dalla società sportiva Juvenes, come gara conclusiva del calendario regionale, ha visto i pongisti sammarinesi assoluti protagonisti in tutte e tre le categorie in programma.
Nel singolo giovanile Under 15, il podio è tutto biancoazzurro: Pietro Bologna si aggiudica il titolo superando in finale per 3-1 Loris Ceccoli, mentre Enea Stefanelli conquista il terzo posto.
Nel doppio assoluto, trionfo per la coppia sammarinese formata da Mattia Berardi e Pietro Bologna, che in finale hanno avuto la meglio con un secco 3-0 su Chiara Morri pongista sammarinese medagliata ai Giochi di Andorra in coppia con l’irlandese O’Rahilly.
Nel singolo assoluto, il successo va al pongista del Montemarciano Paolo Spinozzi, che si impone per 3-1 in finale su Mattia Berardi, aggiudicandosi così anche il 1° Memorial Don Giuseppe Innocentini. Terzo posto per Pietro Bologna.
In virtù di tutti questi risultati la Juvenes si è aggiudicata la Coppa Marche 2025.