LA LUISS A CACCIA DI TALENTI A RIMINI

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale ‘classe dirigente’ per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà il 13 Febbraio 2009 alle ore 11.30 presso il Liceo delle Scienze Sociali di Rimini (Aula Magna, via Farini 6), durante un incontro di presentazione agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della provincia.
L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Rimini, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla Luiss, uno dei più importanti atenei italiani, il cui Presidente è Luca di Montezemolo.

Il programma prevede il saluto da parte del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Alessandro Pesaresi e la presentazione della LUISS a cura della dott.ssa Paola Gozzuti; seguirà l’illustrazione dell’offerta didattica delle tre facoltà dell’Ateneo -Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza- affidata al prof. Nunzio Casalino; infine, Francesco Baudassi, studente dell’Ateneo, darà una testimonianza sui servizi e sulla giornata tipo in LUISS.

Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 3,3% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 20,8 %; 3,6 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 2 laureati su 3 trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale della LUISS si terrà il 6 aprile 2009 a Roma e, contemporaneamente, in altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza. In Emilia Romagna presso il Liceo Classico-Scientifico ‘Spallanzani’ Via Franchetti 3 a Reggio Emilia e nelle Marche presso il Liceo Scientifico ‘Marconi’ Via Nanterre 10 a Pesaro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy