La morte a San Marino di Perfetto, Indagini in Puglia. Andrea Morrone, iltaccoditalia.info

La morte a San Marino di Perfetto, Indagini in Puglia. Andrea Morrone, iltaccoditalia.info

iltaccoditalia.info

Morì a San Marino. La Procura apre inchiesta

Andrea Morrone

L’operaio, originario di Giuggianello, stava scaricando una balla di lana grezza di 400 chili, quando la fascia reggente si spezzò colpendolo mortalmente allo sterno
Il sostituto procuratore di Lecce, Paola Guglielmi, ha aperto un fascicolo relativo alla morte di Luciano Perfetto, il 46 enne originario di Giuggianello che lo scorso 24 agosto perse la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nei pressi della ditta Tra.Ma di via Fondo Ausa, a Dogana, nella repubblica di San Marino.
L’uomo stava scaricando una balla di lana grezza di 400 chili, da un autocarro, con l’utilizzo di un muletto, quando la fascia che reggeva la balla si spezzò colpendo mortalmente allo sterno l’operaio.
Il torace di Perfetto fu perforato da una fascia metallica che recise, con ogni probabilità, un’arteria vitale proprio sotto al cuore. Per lui non ci fu nulla da fare, morì durante il trasporto in ospedale.
La Procura del capoluogo salentino vuole vederci chiaro e ha già chiesto copia degli atti a quella di San Marino. Le ipotesi di reato sono di omicidio colposo, in violazione delle norme infortunistiche.
Le indagini, ancora in corso, riguardano principalmente due persone: un imprenditore di San Marino e un’altra ancora da identificare.
L’imprenditore avrebbe dichiarato alle forze dell’ordine sammarinesi che Perfetto si trovava nel suo cantiere per caso, che era solo un conoscente e che avrebbe accompagnato un amico sul posto di lavoro. Una tesi che, però, non convince gli inquirenti.
Il secondo uomo coinvolto non è stato ancora individuato. Se fosse anche lui sammarinese, la procura di Lecce, per procedere, avrebbe bisogno di una autorizzazione del ministero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy