LA NAZIONALE PESCA PREMIATA AGLI SPORT AWARDS

LA NAZIONALE PESCA PREMIATA AGLI SPORT AWARDS

FEDERAZIONE SAMMARINESE PESCA SPORTIVA

Agli Sport Awards di ieri sera è stato conferito alla Nazionale sammarinese di pesca al colpo il premio “Sportivo preferito”.
La squadra vice campione del mondo nel 2008, salita sul palco del gala dello sport sammarinese per ricevere il riconoscimento dalla mani di Jean Todt, ha ottenuto il maggior numero di preferenze dal pubblico, che ha votato telefonicamente, scegliendo tra 5 atleti e 5 squadre che hanno raggiunto risultati importanti. Gli atleti hanno ritirato il premio sotto lo sguardo ammirato del Presidente Fsps, Graziano Muraccini, e del Segretario Generale, Bruno Zattini.

«Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno votato – ci tiene a sottolineare il Presidente – è stata una grande sorpresa scoprire che così tante persone hanno espresso la loro preferenza in favore del nostro sport. Non siamo abituati ad una popolarità così. Questo vuol dire che la pesca a San Marino sta entrando sempre più nel gruppo di sport “elitari”. Una soddisfazione immensa per la Nazionale ma anche per tutta la Federazione che in questi anni ha lavorato tantissimo in tutti i settori, con un aumento di tutta l’attività agonistica e promozionale. Spero che anche questo serva e sia un ulteriore motivo per avvicinare sempre più giovani alla pesca sportiva.
Da giugno inizieranno i corsi, speriamo di vedere tanti nuovi ragazzi. A noi darà ulteriore forza per affrontare un’ annata molto impegnativa – conclude l Presidente – e a prepararci in vista dei Mondiali Juniores del 2010 e dei Giochi Olimpici della Pesca che nel 2011 si svolgeranno in Italia».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy