La Nazionale Sammarinese di Atletica leggera sarà in trasferta l’11 e 12 giugno a Malta per i Campionati dei Piccoli Stati d’Europa

Questo fine settimana, 11 e 12 giugno, la Nazionale Sammarinese di Atletica leggera parteciperà ai Campionati dei Piccoli Stati d’Europa (CSSE) a Malta.

L’ultima edizione ha avuto luogo a Serravalle, San Marino nel 2021.

Oltre ai Titani il campionato vedrà la partecipazione dei i padroni di casa di Malta; ma anche di Albania, Andorra, Armenia, Cipro, Georgia, Gibilterra, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Moldova, Monaco, Montenegro, Macedonia e Citta del Vaticano.

Alla guida della nazionale ci saranno Massimo Piovaticci, Marcello Carattoni e Chiara Guiducci, accompagnati dal Tecnico Simone Savoretti.

In campo scenderanno 13 atleti, selezionati dopo settimane di intenso lavoro in campo e in palestra. Di seguito i loro nomi:

MOLINARI Francesco

BOLLINI Santos Nicolas

BENVENUTI Probo

GASPERONI Alessandro

ERCOLANI VOLTA Andrea

GASPARELLI Alessandra

GUIDI Rebecca

BUCCI Sofia

CASADEI VALENTINI Letizia

CORBELLI Emma

SELVA Alessia

MURACCINI Martina

ROSSI Eleonora

Per noi sarà un campionato importante in vista dei giochi dei piccoli stati del prossimo anno sempre  a Malta – dichiara il CT Massimo Piovaticci la delegazione non è al completo, ma vanta atleti  sempre in crescita gara dopo gara, vogliamo confermare le ottime prestazione dell’anno scorso a San Marino, in cui i nostri atleti hanno vinto diverse medaglie. Sono fiducioso di questa squadra e sono convinto che daranno il massimo in ogni disciplina”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy