COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 26 agosto 2015 alle ore 11,00 presso la Segreteria di Stato per le presentata,
Finanze e il Bilancio sarà in anteprima, la nuova APP SMaC.
Mercoledì 26 agosto p.v. alle ore 11,00, presso Palazzo Begni, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio, presenterà alle Associazioni di categoria, alla stampa e alle appresentanze politiche e sociali la nuova APP SMaC, in distribuzione gratuita negli store di Apple e Google dal 1° settembre 2015.
Dopo una prima presentazione del Segretario di Stato per le Finanze e Bilancio Gian Carlo Capicchioni, Kreosoft S.r.l. rappresentata dal Dott. Davide Petrini e IeS S.p.A. rappresentata dall’Ing. Gian Luigi Giorgetti, provvederanno ad illustrare le funzionalità del nuovo applicativo che vuole essere strumento per una maggiore visibilità e promozione degli peratori economici aderenti al circuito promozionale San Marino Card e un ulteriore supporto operativo per la gestione della SMaC Card da parte del titolare. L’APP, realizzata in quattro compilazioni diverse ‐ due per il sistema iOS (APPLE) e due per il sistema Android ‐vuole assicurarela massima compatibilità e la migliore esperienza d’uso sia lato smartphone che tablet.
I requisiti hardware richiesti per i dispositivi mobile, al fine di un corretto funzionamento delle applicazioni, sono i seguenti:
– iOS: versione sistema operativo dall’8.1 in avanti.
– Android: versione sistema operativo dal 4.03 in avanti.
L’Applicazione oltre a permettere ad ogni utente SMaC di visualizzare sul proprio dispositivo mobile le informazioni che sono ad oggi consultabili sul portale SMaC, https://www.sanmarinocard.sm, nell’area riservata ad ogni utente, sarà dotata di una nuova funzione per la geolocalizzazione degli operatori aderenti al circuito promozionale.
Una mappa del territorio consentirà di localizzare l’operatore aderente, evidenziandone lo sconto. Ad ogni operatore sarà riferita una scheda che riporterà oltre ad indirizzo ed insegna, l’indirizzo mail e il numero di telefono. Inoltre, attraverso un diretto collegamento con il servizio Google My Business sarà possibile visualizzare immagini fotografiche per meglio identificare, descrivere e promuovere l’aderente al progetto, così come, attivare la funzione “naviga verso” presente su smartphone e tablet.
La Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio