‘La nuova proposta sullo stadio è una vittoria dei consiglieri comunali del PDL’

<b>‘La nuova proposta sullo stadio è una vittoria dei consiglieri comunali del PDL’</b>

Non vorrei che come al solito la sinistra cercasse di fare la parte di chi governa e di chi fa opposizione. Sulla questione stadio, l’Amministrazione comunale e la sua maggioranza hanno delle chiare responsabilità.

In primo luogo, una politica economica poco oculata ha posto l’Amministrazione nelle condizioni di non poter contribuire neppure per una parte al rifacimento dello stadio, dovendo quindi ricorrere per intero al noto metodo del motore immobiliare.

In secondo luogo, una volta incassato un consenso di massima (anche dall’opposizione) sui termini dell’operazione, l’Amministrazione ha cercato di fare la furba ipotizzando un intervento sovradimensionato per la nostra realtà ed inserendo nel progetto altre opere pubbliche che nulla avevano a che fare con lo stadio ma che inevitabilmente andavano ad aumentare in maniera insopportabile per la città, la portata del motore immobiliare.

A questo punto l’opposizione si è sfilata ed ha contrastato questo disegno, provocando anche il ripensamento di una parte della maggioranza.

Oggi grazie a questo nostro lavoro come al solito rigoroso ma responsabile, l’Amministrazione è costretta a presentare una ipotesi ridimensionata, realizzabile per stralci e con meno arroganza nei confronti della Libertas titolare della pista di atletica.

Mi pare quindi di poter fare un pubblico riconoscimento ai consiglieri del PDL per il loro comportamento in questa vicenda perché sono stati capaci di condizionare la giunta tutelando sia gli interessi dei tifosi che desiderano uno stadio nuovo ed efficiente, che quelli di tutti i cittadini che desiderano una città vivibile e non cementificata.

Tra l’altro, a dimostrazione della nostra cultura di governo, mi pare interessante la proposta fatta da Ravaglioli di ripensare a quella zona come ad una cittadella dello sport che proprio per il suo posizionamento potrebbe essere giocata come un elemento ‘attraente’ per i cittadini e per i turisti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy