SEMINARIO
LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ BANCARIA
IN SAN MARINO
12 DICEMBRE 2007
ANTICO MONASTERO SANTA CHIARA
CONTRADA OMERELLI, 20
SAN MARINO
Il Centro Studi Economico-Finanziari e Assicurativi del Dipartimento di Economia e Tecnologia dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con la Banca Centrale della Repubblica di San Marino, organizza un Seminario sul tema: “LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ BANCARIA IN SAN MARINO”.
Il Seminario, che si terrà il prossimo 12 dicembre 2007 presso l’Antico Monastero Santa Chiara, mira a presentare il nuovo quadro regolamentare sammarinese dell’attività bancaria, anche in relazione all’evoluzione del contesto internazionale in materia di vigilanza e regolamentazione bancaria.
Il “Regolamento della raccolta del risparmio e dell’attività bancaria” (Reg. 2007-07), emanato il 27/09/2007, costituisce infatti un importante passo in avanti nella direzione tracciata dalla Legge n. 165/2005 (cd. LISF), che ha posto le basi per la creazione di un nuovo quadro normativo in materia bancaria, finanziaria e assicurativa, in grado di stimolare nuove iniziative imprenditoriali nel settore, promuovere la stabilità dei soggetti vigilati e di conferire maggiori garanzie alla clientela.
Il seminario è accreditato ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale per gli iscritti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti, il Collegio dei Ragionieri Commercialisti e il Registro dei Revisori Contabili.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Centro Studi Economico-Finanziari e Assicurativi
Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Dipartimento di Economia e Tecnologia
Strada della Bandirola, 44
47898 Montegiardino
Repubblica di San Marino
Tel. 0549/996181 – Fax 0549/996253
e-mail: csefa@unirsm.sm
sito web: www.unirsm.sm/det