LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ BANCARIA

LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ BANCARIA

SEMINARIO

LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ BANCARIA
IN SAN MARINO

12 DICEMBRE 2007

ANTICO MONASTERO SANTA CHIARA

CONTRADA OMERELLI, 20

SAN MARINO

Il Centro Studi Economico-Finanziari e Assicurativi del Dipartimento di Economia e Tecnologia dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con la Banca Centrale della Repubblica di San Marino, organizza un Seminario sul tema: “LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ BANCARIA IN SAN MARINO”.

Il Seminario, che si terrà il prossimo 12 dicembre 2007 presso l’Antico Monastero Santa Chiara, mira a presentare il nuovo quadro regolamentare sammarinese dell’attività bancaria, anche in relazione all’evoluzione del contesto internazionale in materia di vigilanza e regolamentazione bancaria.

Il “Regolamento della raccolta del risparmio e dell’attività bancaria” (Reg. 2007-07), emanato il 27/09/2007, costituisce infatti un importante passo in avanti nella direzione tracciata dalla Legge n. 165/2005 (cd. LISF), che ha posto le basi per la creazione di un nuovo quadro normativo in materia bancaria, finanziaria e assicurativa, in grado di stimolare nuove iniziative imprenditoriali nel settore, promuovere la stabilità dei soggetti vigilati e di conferire maggiori garanzie alla clientela.

Il seminario è accreditato ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale per gli iscritti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti, il Collegio dei Ragionieri Commercialisti e il Registro dei Revisori Contabili.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Centro Studi Economico-Finanziari e Assicurativi

Università degli Studi della Repubblica di San Marino

Dipartimento di Economia e Tecnologia

Strada della Bandirola, 44

47898 Montegiardino

Repubblica di San Marino

Tel. 0549/996181 – Fax 0549/996253

e-mail: csefa@unirsm.sm

sito web: www.unirsm.sm/det

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy