La prima indagine sull’universo dei ‘non clienti’: giovedì la presentazione della ricerca promossa da Camera di Commercio, Convention Bureau e Provincia di Rimini

Nelle ultime indagini sul turismo balneare, si è sempre puntata l’attenzione sulla customer satisfaction: da quest’anno, invece, la domanda a cui si vorrà dare una risposta è la seguente.
Quali sono le motivazioni che spingono gli italiani a non scegliere Riviera di Rimini come destinazione delle loro vacanze? E fra i non clienti come è posizionato il brand Riviera di Rimini?

Sono alcune delle domande a cui cerca di rispondere l’indagine promossa da Provincia di Rimini, Camera di Commercio e Convention Bureau.

Per la prima volta è stata realizzata un’indagine sull’universo dei non clienti che ha fornito informazioni e valutazioni molto utili alle strategie di marketing e comunicazione degli enti pubblici e degli operatori privati.

L’indagine sarà presentata giovedì 4 dicembre prossimo.
Interverranno:

Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini, Marcella Bondoni, Assessore al Turismo della Provincia di Rimini,
Mauro Ioli, Presidente di Convention Bureau della Provincia di Rimini e Attilio Gardini, Ordinario di Econometria all’Università di Bologna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy