La quarta edizione del “Green Festival” questo weekend a San Marino

La quarta edizione del “Green Festival” questo weekend a San Marino

Questa settimana va in scena il “San Marino Green Festival”, giunto alla sua quarta edizione.

“Personaggi importanti del panorama green, mostre e performance poetiche e musicali in cui la vicinanza fra pubblico e performer è la chiave del successo di un festival che sin dall’inizio si è proposto come festival di ‘prossimità'”. A dirlo sono gli organizzatori del “San Marino Green Festival” in un comunicato.

La 4ªedizione del “San Marino Green Festival” apre i battenti venerdì 24 giugno alle ore 15, al Podere Lesignano, con Franco Arminio, poeta, scrittore e regista autodefinitosi “paesologo”, che introdurrà i partecipanti a “La cura dello sguardo”, itinerario nella natura e nelle pieghe dell’animo umano e dei luoghi.

Per poi inaugurare ufficialmente l’indomani, sabato 25 giugno alle ore 10.30, ai Giardini dei Liburni, nel centro storico, nei pressi della Galleria Carisp in Piazzetta del Titano.

Dopo la precedente edizione con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, si continuerà su di un filo verde ad occuparsi di alberi questa volta con Francesco Ferrini, divulgatore scientifico, esperto di verde urbano e professore ordinario di arboricoltura all’Università di Firenze e ospite di talk show e trasmissioni tv come “GEO&GEO” (sabato 25 giugno alle ore 17 al Piano dei Mortai).

E poi le mostre dell’artista Iaia Zanella e della giovane illustratrice Miriana Greggi.

Musicalmente e scenograficamente pirotecnica sarà la chiusura del festival sul Piano dei Mortai con il Riciclato Circo Musicale: quattro musicisti con strumenti ottenuti da materiali di recupero di ogni tipo e con un repertorio variegato, sapranno stupire grandi e piccini (sabato alle ore 18.30).

Programma e indicazioni sulla pagina Facebook del San Marino Green Festival.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy