La Reggenza di San Marino in Gran Bretagna per i funerali della Regina Elisabetta II

La Reggenza di San Marino in Gran Bretagna per i funerali della Regina Elisabetta II

I Reggenti ai funerali della Regina Elisabetta. Beccari: “Il Regno Unito condivide con l’Ue e altri Stati del mondo i medesimi principi e gli stessi valori”. A breve le firme dei primi accordi operativi

DAVID ODDONE – Le spoglie della Regina Elisabetta hanno raggiunto ieri la cappella di St. George, annessa al castello di Windsor, per una breve cerimonia di suffragio officiata dal reverendo David Conner, rettore della complesso religioso locale, prima della sepoltura. Dentro 800 ospiti scelti. Da domenica a Londra per partecipare alle esequie di Stato, i Capitani Reggenti, Oscar Mina e Paolo Rondelli, i quali hanno reso omaggio al feretro a Lancaster House, tributando il cordoglio sentito e commosso delle istituzioni e del popolo sammarinese. (…)

Quanto manca l’Inghilterra all’Unione europea in questo contesto di guerra e crisi energetica? “Io credo – dichiara Luca Beccari, segretario di Stato per gli Affari Esteri – che davanti a queste sfide si debba ragione come comunità internazionale: c’è una comunità di Stati compatta di fronte alle sfide più attuali. Il Regno Unito condivide con l’Ue e altri Stati del mondo i medesimi principi e gli stessi valori”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy