La Segreteria Affari Esteri ricorda l’ingresso di San Marino nella lista dell’Unesco

La Segreteria Affari Esteri ricorda l’ingresso di San Marino nella lista dell’Unesco

“La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri si associa convintamente alle iniziative destinate a celebrare il XIII anniversario dell’ingresso di San Marino nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Nel rievocare l’intenso lavoro politico-diplomatico che condusse alla data memorabile del 7 luglio 2008 il Segretario di Stato per gli Affari Esteri desidera richiamare il significato di una sfida che sembrava impossibile e che si è vinta grazie all’unicità, alla peculiarità e al valore intangibile della tradizione storico-istituzionale dell’antica Repubblica del Titano che ancor oggi vive e si consolida nella sua società.

“Mi associo con sincero orgoglio a questa celebrazione ricca di contenuti, – ha affermato il Segretario di Stato Luca Beccari – che richiama i profondi valori identitari propri di una Città Stato unica, libera e democratica con caratteristiche universalmente riconosciute.

A distanza di 13 anni, l’aver ottenuto l’importante riconoscimento, oltre ad essere motivo di orgoglio per tutti i sammarinesi, conferisce un‘ulteriore affermazione in ambito internazionale, offrendo un indiscutibile valore aggiunto al patrimonio storico, paesaggistico e culturale della nostra stimata Repubblica”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy