La verifica della maggioranza di governo che ha visto Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita e Democratici di Centro riuniti ieri pomeriggio nella sede del Psd per oltre tre ore, ha prodotto, forse, ‘una tavolo politico della coalizione’ del quale pare essere ‘emersa unanimemente la necessità’.
Ecco il resoconto diffuso al termine della riunione da Giovanni Lonfernini, Coordinatore di Ddc, a nome dei quattro partiti.
‘L’incontro di oggi ha visto la conferma da parte dei gruppi dirigenti della quattro forze politiche di maggioranza della convinta volontà di proseguire nell’impegno riformista. Con franchezza si è discusso dei problemi che hanno determinato l’emersione di difficoltà a livello consiliare. Pur essendoci ancora delle vedute diverse su alcuni aspetti, è emersa unanimemente la necessità di mettere in campo una maggiore operatività dell’Esecutivo e di avviare celermente la costituzione del tavolo politico della coalizione‘.
Nulla di nulla invece pare essere stato deciso sui gravi problemi che stanno affondando la Repubblica di San Marino, come hanno denunciato con un
inusitato allarme anche le organizzazioni sindacali.
- Accadde giovedì 19 febbraio 1925
- Le forze di minoranza oggi si riuniscono per fare il punto sulla situazione politica