La vigilia di Natale, doni ai degenti negli ospedali della provincia e Presepe solidale a Le Befane Shopping Center

La vigilia di Natale, doni ai degenti negli ospedali della provincia e Presepe solidale a Le Befane Shopping Center

La vigilia di Natale sono state distribuite, nei quattro ospedali della provincia di Rimini (l’Infermi di Rimini, il Ceccarini di Riccione, il Cervesi di Cattolica e il Franchini di Santarcangelo), alle persone degenti, confezioni regalo di prodotti alimentari biologici (pesche sciroppate) offerte dalla Provincia di Rimini (in particolar modo dell’assessorato alla Salute della Provincia guidato da Fabrizio Piccioni), con un biglietto d’auguri.

Si è trattata di un’iniziativa ormai tradizionale, seguita dalla signora Lucia Veronesi, e doppiamente solidale. In primis le persone che, in questo periodo natalizio, sono costrette a stare ricoverate in ospedale, ricevono un regalo piccolo ma dolce e ‘prezioso’: un prodotto alimentare di alta qualità. Inoltre le confezioni sono state realizzate da due cooperative sociali del territorio, in cui operano anche persone svantaggiate.

Inoltre continua l’esposizione del presepe d’autore, ad opera dell’associazione ‘Isal’, al centro commerciale Le Befane di Rimini. Il presepe è visibile tutti i giorni, fino al 7 gennaio, dalle ore 9 alle 22. Si tratta di un presepe realizzato con statuine di grande valore, donate ad Isal dall’autrice, l’artista palermitana Angela Tripi (di cui si allega una scheda biografica). Presso il presepe i volontari di Isal distribuiscono gadgets e raccolgono offerte per l’associazione.

‘Isal’ è l’associazione riminese che sostiene la ricerca contro il dolore cronico e collabora con l’Unità Operativa di Terapia Intensiva-Hospice, guidata dal professor William Raffaeli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy