La visita del senatore Pittella a San Marino chiude la Mostra sui Padri fondatori dell’Ue

La visita del senatore Pittella a San Marino chiude la Mostra sui Padri fondatori dell’Ue

Il senatore del Partito democratico, Giovanni Pittella, è stato protagonista sabato scorso, insieme al segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi, e al segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, di un talk organizzato a chiusura della mostra sui Padri fondatori dell’Unione europea che la Repubblica di San Marino ha ospitato per oltre un mese.

Lo dichiara in una nota la segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

Giovanni Pittella, impegnato nelle amministrazioni locali, comunali e regionali, è stato deputato dal ‘96 al ‘99, eurodeputato dal ‘99 al 2018, dal 2014 al 2018 presidente dei Socialisti e dei Democratici in Europa, vice presidente del Parlamento europeo per 5 anni è stato anche presidente ad interim per 12 giorni nell’estate del 2014. Dal 2018 è Senatore della Repubblica italiana.
Autore di testi di grande valore, Pittella, si è esposto a un confronto in molti casi scaturito proprio dai contenuti dei suoi scritti con tema predominante quello dell’Unione europea in tutte le sue sfaccettature, dalle opportunità alle problematiche, dalla storia al futuro.
Anche i segretari di Stato hanno partecipato al confronto con dettagli sul percorso sammarinese verso l’Accordo di associazione. La serata, condotta da Alan Gasperoni, si è tenuta a Palazzo Sums.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy