La Voce di Romagna – San Marino stronca Clarizia

La Voce di Romagna – San Marino stronca Clarizia

Netta stroncatura della candidatura Renato Clarizia alla Presidenza di Banca Centrale della Repubblica di San Marino da parte  di La Voce di Romagna San Marino, attraverso un trafiletto anonimo messo in tutta evidenza.

Titolo: Nel suo curriculum non c’è alcuna esperienza utile per disegnare il nuovo volto del sistema finanziario / Sicuri che Clarizia sia la figura ideale per Banca Centrale?

 

La domanda è d’obbligo.

Il Governo deve in qualche modo recuperare sugli impegni che aveva preso in campagna elettorale. La nomina del Presidente Bcsm era uno di questi. Ma prima la parentesi Biagio Bossone, poi la meteora Ezio Paolo Reggia, passando per i rifiuti di Paolo Savona e di Rainer Masera, l’hanno messo in difficoltà, come oggi sta facendo di tutto per recuperare sul piano dell’immagine. Ma alla piccola Repubblica serve non solo l’immagine, serve soprattutto la sostanza. 

Serve una persona con esperienza internazionale, con la Banca Mondiale, con l’Europa e con i palazzi del potere romano, Ministero dell’Economia in testa.

Senza volere togliere nulla alla persona, il curriculum di Clarizia non ha queste caratteristiche.

Uomo vicino al Ministro Angelino Alfano, vanta esperienze accademiche, ma nessuna a livello internazionale.

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy