L’AASLP rispetta e osserva l’intera legislazione sugli appalti

L’AASLP rispetta e osserva l’intera legislazione sugli appalti

L’AASLP rispetta e osserva l’intera legislazione sugli appalti e sarà nostra cura adire alle vie legali verso chi afferma pubblicamente il contrario, sia nella propria attività ordinaria, sia in condizioni d’urgenza.

L’AASLP non ha mai favorito aziende specifiche e in quanto ente sammarinese ha sempre cercato di tutelare il proprio territorio di appartenenza, ma sempre nel pieno rispetto dei trattati e delle leggi vigenti.

L’AASLP in questi mesi è promotrice di due iniziative, già approfondite e deliberate dal CdA AASLP, la prima tesa alla tutela di un nostro comparto artigianale storico, la seconda ad integrare la documentazione necessaria alle imprese al fine di iscriversi presso i nostri registri e partecipare ai nostri appalti con documenti che attestino la regolarità contributiva e tributaria. Precisiamo che l’iscrizione ai nostri registri delle imprese, fino a quando saranno di nostra cura, è completamente gratuita. A queste iniziative si aggiunge la volontà, anche questa approfondita e deliberata dal CdA AASLP, di realizzare un nostro sito internet che permetta ai cittadini di poter verificare l’organizzazione e l’attività dell’AASLP. Ognuna di queste tre iniziative saranno oggetto di apposite comunicazioni pubbliche.

L’AASLP, premettendo che utilizza i propri registri da lungo tempo e sicuramente da prima della creazione della Camera di Commercio, ribadisce che non ha alcuna intenzione di rifiutare i servizi che la stessa offre, ma sottolinea che allo stato attuale la struttura del servizio offerta non è fruibile per propria attività. Ci risulta che altri Enti non si avvalgano dei servizi offerti dalla Camera di Commercio. Ci sono stati incontri fra i rispettivi operatori per affinare il servizio e siamo disponibili a continuare questo lavoro unitamente alla Camera di Commercio per addivenire ad un servizio utile alla nostra attività, ben lieti di poterci sgravare dell’onere di tenere registri per fornitori di beni e servizi. Non c’è alcuna volontà di addebitare alla Camera di Commercio colpe o mancanze, ma solo la presa d’atto di un lavoro da affinare nel tempo al fine di poter lavorare efficacemente insieme nel futuro.

L’AASLP assicura tutte le associazioni di categoria sammarinesi che in questa fase, che riteniamo transitoria ed è normata dalla legge e dai regolamenti vigenti, non ci saranno nè problemi, nè disguidi per gli operatori sammarinesi ed esteri.

Per quanto attiene altri aspetti illustrati nella nota inviataci, solo per conoscenza, dall’UNAS siamo disponibili ad un confronto.

Borgo Maggiore, 31 luglio 2014

Il Presidente del CdA AASLP 

Federico Bartoletti

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy