Ladri nella scuola media di Fonte dell’Ovo: rubati soldi del progetto di beneficenza e del progetto “Il bosco che verrà”. Dirigenza a soqquadro

Ladri nella scuola media di Fonte dell’Ovo: rubati soldi del progetto di beneficenza e del progetto “Il bosco che verrà”. Dirigenza a soqquadro

Non solo le abitazioni: i ladri nel castello di San Marino Città hanno colpito anche la scuola media.

L’episodio risale alla notte fra lunedì 25 e martedì 26 aprile.

Gli ignoti malviventi sono entrati nella sede di Fonte dell’Ovo dopo aver divelto una porta. Una volta all’interno si sono introdotti negli uffici della dirigenza e, scassinando i mobili e rovistando al loro interno, hanno rubato una parte del denaro ricavato dal progetto di beneficenza e dal progetto “Il bosco che verrà”.

Dell’accaduto sono state immediatamente avvisate le forze dell’ordine che hanno raccolto alcuni elementi di prova e avviato le indagini.

Questa mattina il dirigente scolastico Remo Massari ha avvisato del fatto genitori e docenti con una circolare parlando di “estremo sconforto” per l’accaduto.

“La Scuola è veramente amareggiata del fatto – scrive il dirigente – soprattutto perché questa vile azione colpisce il frutto del lavoro svolto con tanto impegno e passione da ragazze e ragazzi”.

Inoltre avvisa che “nel prossimo Consiglio d’Istituto verranno forniti tutti gli aggiornamenti del caso”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy