È giunta oggi alla nostra redazione una segnalazione da parte della giunta di Castello di San Marino Città. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
“Una targa è stata svelata. Una targa necessaria che testimonia il bombardamento. Una storia importante e tragica che va ricordata ed è giusto ricordare perché la nostra storia e il ricordo è il patrimonio più grande che abbiamo. Ma non deve essere l’unico. Infatti, mentre l’ennesima targa viene svelata altri patrimoni, patrimoni tangibili e altrettanto importanti per la nostra Repubblica, si lasciano abbandonati e in uno stato di degrado che ci dovrebbe fare pensare“, dichiara in una nota la giunta di Castello di San Marino Città.
“Passando per Città vediamo Via Malagola che, a un anno dalla frana, si presenta in condizioni, se possibile, ancora peggiori di prima del crollo. In un anno l’unica novità è il bellissimo manifesto con il bellissimo progetto mai iniziato – dice ancora l’amministrazione di San Marino Città -. La pista di pattinaggio di Campo Bruno Reffi aspetta da almeno 20 anni una sistemazione, ma ancora non si è deciso cosa farne nonostante la legge sulla conservazione dei monumenti obbliga al suo restauro”.
“In attesa di veri progetti di riqualificazione, continuiamo nel Castello di Città a svelare targhe, lasciando deteriorare il patrimonio del centro storico e fare inaugurazioni in altri Castelli di parchi e piazze che ancora sono cantieri aperti“, asserisce infine la giunta di Castello di San Marino Città.