L’Ambasciata del Pakistan inaugura una mostra a Palazzo Graziani

La Segreteria di Stato agli Affari Esteri rende nota un’iniziativa promossa dall’Ambasciata del Pakistan presso la Repubblica di San Marino, che si terrà giovedì 31 marzo p.v. alle ore 17.30 a Palazzo Graziani. Ad inaugurare l’evento sarà l’Ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan, S.E. Nadeem Riyaz, che presenterà l’esposizione, composta da un centinaio di libri illustrati sul Paese.

La rassegna comprende anche una presentazione multimediale e intende mostrare i vari volti del Pakistan – archeologia, storia, montagne, calligrafia, arti visive, città, difesa, cucina e musica – attraverso opere di differenti autori di tutto il mondo. 

Il Pakistan, la “terra dei puri”, è un Paese di oltre 180 milioni di abitanti nel Sud dell’Asia, ricco di storia e di cultura. E’ una terra di grande bellezza che ospita le più alte montagne del mondo, incantevoli laghi, città moderne e spirituali. E’ anche un Paese caratterizzato da grande diversità, ricco di flora e fauna. 

All’introduzione di S.E. Riyaz farà seguito l’intervento del Segretario di Stato Pasquale Valentini, nel decennale dell’allacciamento delle relazioni diplomatiche fra i due Paesi. Parteciperanno all’evento i rappresentanti delle Istituzioni, del Corpo diplomatico e consolare ed esponenti della società civile.

La cittadinanza è invitata a partecipare. 

San Marino, 23 marzo 2016

Comunicato Dipartimento Affari Esteri

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy