L’appello di Babbo Natale: aiutatemi a difendere la mia casa. Greenpeace di Rimini

L’appello di Babbo Natale: aiutatemi a difendere la mia casa. Greenpeace di Rimini

L’APPELLO DI BABBO NATALE: AIUTATEMI A DIFENDERE LA MIA CASA
RICCIONE, 26 DICEMBRE 2013 – Oggi, a Riccione, i volontari del gruppo locale Greenpeace di Rimini hanno sfilato nella tradizionale Camminata dei Babbi Natale per lanciare un appello importante: l’Artico è in grave pericolo e i suoi ghiacci rischiano di scomparire per sempre, determinando la distruzione definitiva della casa di Babbo Natale.
Infatti il rapido scioglimento dei ghiacci ha aperto nuove vie di transito e l’Artico, un tempo irraggiungibile, è diventato la meta privilegiata per l’estrazione di petrolio.
“Il movimento “Save the Arctic” sta crescendo e non si fermerà finché non cesseranno i piani di trivellazione al Polo Nord – ha dichiarato Cristiana De Lia, responsabile della campagna Mare di Greenpeace Italia. “L’Artico è importante per il clima terrestre e deve essere protetto per non mettere a rischio tutti gli abitanti del nostro pianeta.”
Nel 2012 è stato raggiunto il triste record del minimo storico dei ghiacci e, anche quest’anno, gli scienziati prevedono un nuovo allarmante livello che potrebbe essere tra i cinque più bassi della storia.
“I ghiacci dell’Artico si stanno sciogliendo rapidamente davanti agli occhi di tutti: dove prima c’erano vaste distese di ghiaccio, ora c’è il mare aperto e le piattaforme delle compagnie petrolifere senza scrupoli stanno avanzando. Questa è un’emergenza planetaria e noi non staremo a guardare” – ha concluso Cristiana De Lia.
Con questo evento vogliamo diffondere la nostra campagna affinché  l’Artico sia protetto per sempre! Firma su www.savethearctic.org affinchè le Nazioni Unite dichiarino l’Artico un santuario globale, una zona protetta da ogni tipo di sfruttamento industriale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy