‘L’arte della provocazione’, il primo concorso internazionale d’arte

‘L’arte della provocazione’, il primo concorso internazionale d’arte

Quando la passione per l’arte e l’hobby del collezionismo trovano terreno fertile in una persona estrosa e anche un po’ eccentrica, può nascere di tutto. Lo sa bene Carlo Biagioli, che tramite la sua società, la Carlo Biagioli Srl, tra l’assistenza a clienti e l’organizzazione di convegni in ambito economico finanziario, ha deciso di organizzare un concorso internazionale d’arte.

Si tratta di un concorso per la realizzazione di un’opera d’arte, rivolto ad artisti e neofiti di qualsiasi età, provenienza e nazionalità.

Per partecipare basta realizzare un’opera di genere vario i cui unici limiti indicati sono le dimensioni massime dell’opera stessa, che non può superare 1,5 metri di larghezza, 1,8 metri di altezza e 0,35 metri di profondità.

Viene quindi lasciata massima libertà espressiva ai partecipanti del concorso.

Decisamente intrigante inoltre il tema scelto come titolo del concorso e che dovrà caratterizzare l’opera d’arte, e cioè “l’arte della provocazione”.

Come immagine di lancio del concorso che fa da sfondo anche alla vetrina della società, un foglio di cartone con la scritta “aria gratis per tutti” dove a fianco è presente anche una bombola di ossigeno.

<<Sono un appassionato dell’arte contemporanea e prediligo le opere di autori giovani – spiega Carlo Biagioli – ed ho quindi pensato che un concorso d’arte possa essere particolarmente indicato proprio per chi sta iniziando a intraprendere un proprio percorso artistico. La provocazione de cartellone “aria gratis per tutti” riflette invece l’attuale mia attività, perché dopo 17 anni di pratica legale a San Marino ora sto mettendo a frutto l’esperienza e le conoscenze maturate, attraverso la mia società per cercare di fornire la migliore soluzione alle varie esigenze dei clienti, sia privati che aziende. E siccome ogni mercoledì ricevo gratuitamente, credo che questo possa essere davvero un momento di respiro per chi, assillato da problemi che non riesce a risolvere, cerca in noi una soluzione per superarli>>.

Il primo concorso internazionale d’arte Carlo Biagioli, prevede che l’opera che risulterà vincitrice, scelta da una giuria di esperti presieduta proprio da Carlo Biagioli, sia poi esposta dietro la vetrata della società che dà sua via Piana, così che sia visibile anche all’esterno. Tale esposizione durerà 6 mesi.

Il vincitore riceverà un rimborso spese per il lavoro e materiale utilizzato pari a 600 euro. Inoltre, tutte le opere pervenute parteciperanno anche a un concorso on-line attraverso la pagina Facebook della Carlo Biagioli Srl, e quella che avrà ottenuto il miglior apprezzamento vincerà un premio di 150 euro.

Il regolamento del concorso è disponibile sul sito www.carlobiagioli.com nella apposita sezione e comprensivo del modulo per la consegna dell’opera.

Per maggiori informazioni si può contattare direttamente la Carlo Biagioli Srl al numero 366 1947818 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@carlobiagioli.com.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy