L’artista Gianni Giulianelli in mostra al Consorzio Vini

L’artista Gianni Giulianelli in mostra al Consorzio Vini

Comunicato stampa

“Comunicarti”: Gianni Giulianelli in mostra al Consorzio Vini

Mercoledì 29 luglio 2016 alle 19.00 presso il  wine shop del Consorzio Vini di San Marino, verranno presentati alcuni lavori dell’artista, creativo, grafico – non c’è parola singola che possa raccontarlo – Gianni Giulianelli, in una serata all’insegna di musica, vino e  buon cibo

Proseguono gli appuntamenti fra cultura, arte e vino al Consorzio Vini Tipici di San Marino che, nel proprio wine shop, ospiterà da mercoledì 29 luglio 2016 (inaugurazione alle ore 19.00) il progetto “Comunicarti”. In esposizione diverse e interessanti opere tra arte e fotografia di Gianni Giulianelli, sammarinese DOC, professionista internazionale da sempre impegnato su dievrsi fronti della creatività e della comunicazione.

Ad accompagnare l’iniziativa, la selezione musicale con jazz in vinile di Roberto Giacomini. L’invito  per questa serata speciale è aperto a tutti, come lo sarà per i prossimi appuntamenti del Consorzio: una serata con aperitivo e cinema sotto le stelle e la Briza Night, evento estivo ormai consolidato per rendere omaggio al grande Rosè della cantina sammarinese.

Biografia

Gianni Giulianelli nasce a San Marino, frequenta il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti a Bologna integrando i suoi studi accademici con corsi a Urbino, la sua formazione continua negli anni 80 a Milano, dove collabora con importanti studi nel campo della moda e dell’editoria, acquisendo l’esperienza necessaria per diventare un professionista della grafica. Negli anni 90 si trasferisce a New York dove apre uno studio occupandosi di Advertising e Fotografia per la moda, i nuovi lavori nel nuovo continente gli permettono di acquisire la libertà necessaria per avere approcci più creativi e originali. Importantissime le collaborazioni con fotografi di fama internazionale: Mario Testino, FabrizioFerri, Miles Aldridge,Tom Munro, Raimond Meier, Yelena Yemchuk, Gustavo Ten Hoever, Ruven Afanador, Robert Erdmann, Regan Cameron, Enrique Badulesco, Ellen von Unwerth e molti altri.

Per il libro Kartell edito da Skira e curato da Franca Sozzani  – con incarico ai 150 fotografi più importanti al mondo – Gianni realizza una serie di scatti che interpretano il prodotto dell’azienda. Seguono altri progetti per New York Premier Collections, Stuart Weitzman, Ellen Tracy, DKNY, Escada, L’Oreal, Tocca, Mayle, La Perla, Glamour Francia, Bruno Magli, Camera Nazionale della moda italiana, Gianfranco Ferré.

In questi ultimi anni ha avviato una collaborazione con Grafiche dell’Artiere per lavori speciali dove la grafica e la creatività del progetto sono di una unicità e libertà estrema; il curatore è Peter Weiermair, critico specializzato in Arte Contemporanea e fotografia.

Durante la serata saranno visibili alcuni scatti ed impaginati dell’ultimo lavoro intitolato “Faces” al momento presentato a Bologna – sede dell’editore – a Parigi e a New York.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy