Lascia il posto fisso e va a vivere a San Leo: «Ero turista, ora qui ho aperto un’attività»

Lascia il posto fisso e va a vivere a San Leo: «Ero turista, ora qui ho aperto un’attività»

Elena Fasolo lavorava in una azienda di bricolage, in Valmarecchia ha dato il via a una bottega di design. «Sono venuta in vacanza negli ultimi 20 anni, qui sono in una vera gemma incastonata nella montagna».

CARLA DINI – Ha lasciato un lavoro sicuro in una nota catena di bricolage per aprire una bottega di design a San Leo. Lei è una designer vicentina 39enne, Maria Elena Fasolo, che nei giorni scorsi ha festeggiato la prima candelina della sua attività, ribattezzata “Lab .ottega di Nena”, offrendo a clienti e amici la mescita di vini locali e tipicità sfornate dal forno locale. 
Fasolo, quando e perché ha cambiato vita?
«È accaduto due anni fa, quando ho lasciato il lavoro in una nota catena dedicata al “fai da te”, per tornare al mio primo amore: l’arte. La mia formazione correva in quel senso, visto che ho frequentato l’Accademia di Belle arti a Verona per poi specializzarmi in Design a Brescia. Dopo gli ulteriori studi in vetrinistica e allestimento, mi sono appassionata alle fibre tessili naturali e ai colori, approfondendo una ricerca che ancora oggi prosegue nella stessa direzione». (…)

Articolo tratto da Il Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy