Elena Fasolo lavorava in una azienda di bricolage, in Valmarecchia ha dato il via a una bottega di design. «Sono venuta in vacanza negli ultimi 20 anni, qui sono in una vera gemma incastonata nella montagna».
CARLA DINI – Ha lasciato un lavoro sicuro in una nota catena di bricolage per aprire una bottega di design a San Leo. Lei è una designer vicentina 39enne, Maria Elena Fasolo, che nei giorni scorsi ha festeggiato la prima candelina della sua attività, ribattezzata “Lab .ottega di Nena”, offrendo a clienti e amici la mescita di vini locali e tipicità sfornate dal forno locale.
Fasolo, quando e perché ha cambiato vita?
«È accaduto due anni fa, quando ho lasciato il lavoro in una nota catena dedicata al “fai da te”, per tornare al mio primo amore: l’arte. La mia formazione correva in quel senso, visto che ho frequentato l’Accademia di Belle arti a Verona per poi specializzarmi in Design a Brescia. Dopo gli ulteriori studi in vetrinistica e allestimento, mi sono appassionata alle fibre tessili naturali e ai colori, approfondendo una ricerca che ancora oggi prosegue nella stessa direzione». (…)
Articolo tratto da Il Corriere di Romagna