Le forze di opposizione incontrano la cittadinanza per confrontarsi sulla riforma tributaria.

Le forze di opposizione incontrano la cittadinanza per confrontarsi sulla riforma tributaria.

COMUNICATO STAMPA
 
Le forze di opposizione annunciano che mercoledì 13 novembre p.v. alle ore 21.00 presso la Sala Ex International di Borgo Maggiore si svolgerà un incontro con la cittadinanza per confrontarsi sulla riforma tributaria.
In tale contesto verranno spiegate nel dettaglio le motivazioni che ci hanno spinto a definire “irricevibile e inemendabile” il progetto di legge presentato dal governo.
Cogliamo l’occasione per rimarcare le evidenti carenze dal punto di vista della struttura complessiva di tale provvedimento in termini di equità, competitività di sistema e allargamento della base imponibile, con particolare riferimento ai tempi e alle modalità di applicazione della riforma in relazione all’accertamento dei redditi; senza trascurare l’intollerabile autoreferenzialità messa in mostra dal governo, escludendo totalmente dal confronto chi rappresenta la metà del Paese.
In considerazione delle ultime evoluzioni relative al progetto di riforma tributaria, apprese dalle forze di opposizione attraverso gli organi di informazione, si riafferma lo sconcerto per il metodo utilizzato. Non è possibile pensare di portare avanti un provvedimento di tale importanza, come la riforma tributaria, apportando con schizofrenia modifiche sostanziali alla proposta. Ciò dimostra che il governo non ha affatto le idee chiare e agisce senza disporre di un quadro preciso di riferimento in merito agli obbiettivi da raggiungere.
 
San Marino, 8 novembre 2013
 
Partito Socialista – Sinistra Unita – Unione per la Repubblica – Civico 10 – R.E.T.E.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy