Leone Sibani all’Assemblea della Fondazione San Marino

Leone Sibani all’Assemblea della Fondazione San Marino

Il dr. Leone Sibani, neo Presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, è stato presentato alla Assemblea dei Soci Azionisti della Fondazione San Marino, dal Presidente della stessa Fondazione, prof. Giovanni Galassi.
Il Presidente Sibani, a proposito della vicenda Cassa di RisparmioGruppo Delta Sopaf , ha fra l’altro detto: ‘ La situazione, dopo la bufera giudiziaria si va normalizzando’.
Questa normalizzazione è dimostrata dalla ‘riapertura dei contatti delle banche italiane con il Gruppo Delta. Cosa che mette in sicurezza lo stesso istituto sammarinese, che in questi giorni ha incassato anche l’aiuto delle banche interne per la liquidità verso Delta. Prosegue anche la cooperazione con Bankitalia e la gestione provvisoria del gruppo. Ora la priorità è lavorare alla cessione delle quote, in questo senso Sibani si muove con gli Advisor, allo stesso tempo recuperare immagine e credibilità. La novità è che sul tavolo della presidenza sono già arrivate delle offerte, ma nessuno si sbilancia. Sembra di gruppi bancari anche stranieri. ‘ Non bisogna avere fretta di non svendere ‘ dice il presidente della Fondazione. Giovanni Galassi, riguardo all’inchiesta che lo vede tra gli indagati, dice di essere ancora in attesa di essere ascoltato dai Pm di Forlì.‘ (Giovanna Bartolucci,
San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy