L’Informazione di San Marino: Continuano a far discutere i premi di produzione ai vertici Iss

Premi produzione ai vertici dell’Iss: “Uno schiaffo a chi è in trincea”

Fanno discutere i premi produzione ai vertici dell’Iss. (…)

Libera afferma di ritenere “inopportuna tale decisione anche perché non conosciamo gli obiettivi raggiunti dai vertici dell’Iss, ma soprattutto lo riteniamo uno schiaffo morale e sostanziale nei confronti di chi, operatori sanitari e socio-sanitari, è in trincea da un anno senza sosta e che di questi onerosi riconoscimenti non ne hanno mai visti. (…) Alle donne e agli uomini che in ospedale continuano a lavorare e lottare contro il Covid-19, senza risparmiarsi mai, va tutta la nostra gratitudine”. (…)

Sulla stessa linea anche Repubblica futura. “(…) Non può essere il Congresso di Stato a decidere se un comitato esecutivo si merita o meno i premi di produzione. Il governo può dare gli input, ma non può essere anche l’ente valutatore. Cosa si ottiene così? Che non diventano più obiettivi ma una vera e propria voce dello stipendio e la si deve erogare a prescindere. Tra l’altro, degli obiettivi fissati, due fondamentali non sono stati raggiunti: reperimento di personale sanitario e parasanitario; secondo obiettivo non raggiunto riguarda l’atto organizzativo del’Iss. A noi non risulta sia stato adottato e neppure che sia partito il dibattito sull’atto organizzativo. Motivo per cui, prudenza avrebbe suggerito di soprassedere su questi premi, rimandando valutazioni a tempi migliori e ripensando la norma, perché le valutazioni non le può fare il Congresso di Stato”, dice Nicola Renzi capogruppo di Rf.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 19

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy