Locomix 2011. Finale il 29 ottobre

Locomix 2011. Finale il 29 ottobre

LOCOMIX 2011: I COMICI IN GARA E LA SATIRA ALLA FINALE DEL 29 OTTOBRE AL TEATRO CONCORDIA
Pensi che a San Marino ci sia poco da ridere? Vorresti assistere ad uno spettacolo dove si fa un po’ di sana satira? Allora sali anche tu sulla Locomotiva del buon umore. Abbiamo già caricato sul nostro treno gli otto comici che verranno condotti alla finalissima di LoComix che si terrà il sabato 29 ottobre p.v. alle ore 21:00 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore – Rep. San Marino.
Dopo 4 serate di puro umorismo che si sono tenute al Teatro del Mare di Riccione e durante le quali si sono esibiti oltre 30 comici provenienti da tutto lo stivale, l’Associazione Locomotiva e la Compagnia Fratelli di Taglia hanno scelto i finalisti di LoComix 2011.
Anche questa edizione ha riservato grandi sorprese grazie ad artisti che si sono dimostrati fantasiosi e pronti al grande salto verso la celebrità, a dimostrazione che almeno la comicità non è in crisi.
Gli artisti selezionati per la finale sono (in ordine di esibizione):
1.    Samuel Brocherio dalla provincia di Monza Brianza
2.    Johnny e Mongo da Castiglione di Cervia
3.    Giovanni d’Angella da Mediglia (MI)
4.    Piero Massimo Macchini da Fermo
5.    Terenzio TV (Terenzio Traisci) da Forli
6.    Ezio Testa da Fermo
7.    Ruben Marosha da Latina
8.    Nonna Cesira (Davide Giovannetti) da Cesena
I comici ammessi alla finalissima si sono contraddistinti per la loro originalità, capacità di stare sul palco e per le battute e situazioni comiche particolarmente efficaci che oltre a divertire la giuria preposta alla scelta dei finalisti, hanno catturato anche i favori del numeroso pubblico presente al Teatro del Mare.
L’auspicio degli organizzatori è che questi comici possano eguagliare il successo raggiunto da altri artisti che si sono esibiti sul palcoscenico di LoComix. Tra questi ricordiamo, Marco Bazzoni (BAZ HD), I Mancio e Stigma (gli Emo), Le Barnos, I Panpers, Andrea Vasumi, Bruce Ketta, solo per citarne alcuni. Gli ultimi a spiccare il volo verso la celebrità sono stati i vincitori della scorsa edizione di LoComix, Enzo e Ramon, che possiamo ammirate in tv a Colorado,e che saranno ospiti della finale.
Il vincitore della finale di LoComix sarà decretato, come da tradizione, dal pubblico che rimane sovrano (almeno a teatro!). Una giuria di esperti assegnerà invece il premio della critica “Giunta di Castello di Borgo Maggiore”.
LoComix continua a essere molto conosciuto e apprezzato sia dal pubblico, per i volti nuovi che porta alla ribalta, sia dai cabarettisti per l’imparzialità di giudizio e l’organizzazione efficiente e amichevole. Un elemento che da qualche anno attira sempre più spettatori è il fatto che LoComix è divenuto uno dei pochi momenti in cui si fa satira a San Marino. Anche per l’edizione 2011 non mancheranno gag e battute ironiche sull’attualità. Le folli menti degli organizzatori sono già in fermento per regalare al pubblico una serata di allegria e spensieratezza, di cui c’è tanto tanto bisogno in questo periodo.
A presentare la serata oltre alla rodata coppia artistica composta da Marina Tamagnini e Ettore Mularoni ci sarà la new entry Mauro Granaroli.
L’Associazione Culturale Locomotiva desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Compagnia Fratelli di Taglia per la collaborazione offerta per le selezioni. Collaborazione che ha permesso a LoComix di crescere negli anni e di affermarsi come uno dei migliori festival a livello nazionale italiano.
Ora la manifestazione rientra in territorio sammarinese dove ancora una volta avrà il patrocinio ed il sostegno della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore oltre alla fondamentale collaborazione dell’Ente Cassa di Faetano e dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali e il patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura. L’associazione desidera ringraziare anche gli sponsor quali Telefonia Mobile Sammarinese, Titancoop e La Serenissima.
Un ringraziamento particolare va alla Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, per il prezioso contributo.
San Marino, 25/10/2011

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy