LoComix 2013 rilancia la comicita’

LoComix 2013 rilancia la comicita’

LoComix 2013 rilancia la comicità

La collaborazione con l’agenzia “Ridens” offre grandi opportunità per i comici che parteciperanno a LoComix

Gli spettacoli comici sono in continua evoluzione alla ricerca di nuovi talenti e nuove forme di comicità, pur mantenendo l’obiettivo principale ovvero quello di fare ridere e divertire le persone.
LoComix non si vuole sottrarre a questo intento, come lo ha dimostrato la manifestazione che negli anni, pur avendo mantenuto la stessa formula, ha sempre cercato spunti e novità che potessero divertire il pubblico e aiutare i comici emergenti a trovare nuove opportunità verso il successo.
La rinnovata collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione, che porterà lo svolgimento delle selezioni per l’anno 2013 al Teatro Corte di Coriano (RN) nei giorni 16, 23 e 30 marzo 2013, va proprio in questa direzione.
Ma l’Associazione Locomotiva, che organizza da 13 anni LoComix, non si è voluta fermare qui, infatti è stata definita nei dettagli la collaborazione con l’agenzia di spettacoli “Ridens” di Faenza che gestisce comici quali Giacobazzi, Baz, Paolo Cevoli, Paolo Migone, Sergio Sgrilli, solo per citarne alcuni e senza nulla togliere a tanti altri con cui ci scusiamo per non averli menzionati.
Tale collaborazione prevede che sia istituito all’interno della finale di LoComix 2013 un “Premio Ridens” che consiste in un riconoscimento del valore di €1000,00 come comico di apertura di due o tre spettacoli di un “big” comico dell’agenzia.
Inoltre lo stesso vincitore entrerà a fare parte della “Ridens Factory”, ovvero uno spettacolo-laboratorio per promuovere e far crescere nuovi talenti ai quali sarà data la possibilità di provare i propri pezzi davanti ad un vero pubblico. “Ridens Factory” è una fabbrica di comicità pronta a sfornare nuovi talenti che ha 7 sedi in tutta la penisola italiana.
Crediamo che questa sia una grande opportunità per coloro che credono nelle proprie doti comiche e vogliono intraprendere un percorso che li porti verso la celebrità, ma soprattutto a fare uno dei mestieri più belli del mondo: quello di fare ridere (consapevolmente).

Si invitano pertanto aspiranti cabarettisti, maghi, imitatori e chiunque sia desideroso di provare a percorrere la strada della comicità, a contattare l’Associazione Culturale Locomotiva visitando il sito www.locomotiva.org o scrivendo a locomix@locomotiva.org o chiamando il 3357348590 o su face book cercando Locomix.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy