LOMBARDI (FI-PdL): ‘Bene gli incentivi per la differenziata no ad aumento delle tariffe di Hera”

<b>LOMBARDI (FI-PdL): ‘Bene gli incentivi per la differenziata no ad aumento delle tariffe di Hera”</b>

Mentre la sinistra produce una campagna strumentale sulla scuola a suon di bugie che presto e come al solito, verranno smentite dai fatti, le Amministrazioni locali e le loro ‘mostruose creature’ come Hera, zitte zitte, vanno nelle tasche dei cittadini.

Condivisibile la proposta dei colleghi Pironi e Piva per far stanziare alla Regione incentivi per agevolare la raccolta differenziata dei Comuni, ma la bontà di questa iniziativa viene vanificata dall’atteggiamento famelico di Hera che fa il lavoro sporco per conto dei Comuni, credendo così di sottrarli al giudizio degli elettori.

Va sempre ricordato che i Comuni (Rimini in testa) sono soci di Hera e percepiscono gli utili che questa produce ed allora parlare di consistente aumento della Tassa rifiuti per il 2009 facendolo sembrare una necessità ed accorgersi poi che i comuni percepiranno parte degli ingenti utili di Hera derivanti anche da tale aumento, appare veramente un beffa per i cittadini.

La nostra proposta avanzata anche recentemente e pubblicamente dall’On. Pizzolante di uscire da Hera va non solo nella direzione di reperire risorse per opere indispensabili per il nostro territorio, ma persegue anche l’obiettivo di poter finalmente svolgere al meglio il compito di ‘regolatore’ anche delle tariffe che i comuni dovrebbero svolgere ma che oggi non svolgono azzittiti dagli utili che Hera (che dovrebbe essere controllata) gli riversa ogni anno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy