LONGIANO. Dopo lo straordinario concerto di Ezio Bosso di venerdì scorso, al Teatro Petrella di Longiano è ancora la musica la protagonista, con il primo degli appuntamenti del cartellone del Petrella Jazz Club: quello con il Trio Rope, di scena venerdì 29 gennaio (ore 21.30).
Viene riproposta infatti anche quest’anno la collaborazione con Jar – jazzaroundrimini, che porterà il Teatro di Longiano a trasformarsi in vero e proprio Jazz Club. Via le poltrone dalla platea, spazio a tavolini e sedie, luci basse e degustazioni di vino e birra artigianale offerte da aziende del territorio.
TRIO ROPE
Tra le realtà più interessanti nel piano trio in Italia negli ultimi anni, il Trio Rope è formato da Fabrizio Puglisi al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso, Zeno de Rossi alla batteria.
Fabrizio Puglisi è uno dei musicisti più sorprendenti della scena italiana attuale e trova in Zeno de Rossi e Stefano Senni due voci strumentali totalmente empatiche, capaci tanto di trascendere la tradizione ritmica di basso e percussioni quanto di interpretarla con la più grande consapevolezza di tutte le sue implicazioni.
Nel corso della serata sarà proposta una degustazione di vini in collaborazione con Villa Venti di Roncofreddo.
Gli appuntamenti del Petrella Jazz Club proseguiranno venerdì 19 febbraio con il Duo Javier Girotto & Bebo Ferra, mentre l’11 marzo salirà sul palco del Petrella Johnny O’Neil, una leggenda vivente del jazz, tra i musicisti più richiesti sulla scena newyorkese, che ha partecipato, vestendo i panni di Art Tatum, al film “Ray” del regista Taylor Hackford. Sabato 30 aprile, in occasione dell’Unesco International Jazz Day, doppio concerto con Roberto Tarenzi Piano Solo e, a seguire, Hobby Horse, giovane trio con alle spalle tre dischi autoprodotti e un centinaio di concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti.
BIGLIETTI
Posto Unico € 15,00 (con degustazione)
Vendita biglietti on line su www.vivaticket.it
Biglietteria del Teatro Petrella: mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Il giorno dello spettacolo due ora prima della rappresentazione. Telefono 0547 666008
Presentando il biglietto d’ingresso a tutti gli spettacoli del cartellone “15.16 Qui e ora” del Teatro Petrella si potrà visitare la collezione Tito Balestra al Castello Malatestiano di Longiano ad un prezzo ridotto.
Ufficio stampa
Anna Gradara