Lorenzo Busignani: possiamo ancora farcela

Lorenzo Busignani: possiamo ancora farcela

Il Governo del Liechtenstein ha sempre avuto ben chiaro che si doveva perseguire una politica interna estremamente prudente. Si è evitato di accumulare un debito che le generazioni future possono non essere in grado di sostenere. ” La difficile congiuntura economica ha ancor più rafforzato il nostro convincimento che dobbiamo continuare ad avere come obiettivo bilanci in pareggio e un aumento della produttività “.

“Abbiamo inoltre avviato una riforma generale e strutturale del bilancio al fine di ridurre la spesa pubblica di oltre il 15% e reperire nuove forme di reddito per il Governo con lo sviluppo dell’economia “. ” Il nostro obiettivo per gli anni a venire è poter garantire ai conti pubblici un equilibrio finanziario di lungo termine “. ” Siamo tuttavia fortunati ad avere come obiettivo la necessità di non incorrere in un debito futuro, piuttosto che dover ridurre un pesante debito già esistente”.

“Nonostante gli attuali tagli alla spesa dovuti alla crisi economica, ci troviamo ancora in una posizione fortunata. Non abbiamo debito pubblico e abbiamo accumulato riserve superiori alla spesa pubblica annuale. Poiché non abbiamo risorse naturali, dobbiamo fare affidamento prevalentemente sulle capacità imprenditoriali della nostra popolazione. Inoltre, il Governo del Liechtenstein fa quanto possibile per garantire un contesto normativo sano e favorevole all’impresa, nonché un’amministrazione pubblica efficiente.”

Traduzione: si sono mossi velocemente per arginare la crisi e hanno applicato tagli alla spesa corrente ( la loro è un terzo rispetto alla nostra in proporzione al Prodotto Interno Lordo ), non hanno creato debito pubblico, hanno accantonato riserve per centinaia di milioni di euro e hanno ( cosa più importante ) spinto la classe imprenditoriale a creare sviluppo semplificando al massimo tutto per aiutarla a crescere e fare impresa e la classe impreditoriale ha arginato e fermato la crisi economica garantendo benessere per tutti.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy