Lorenzo Lonfernini, Segretario di Eps, non si candida alle elezioni

Lorenzo Lonfernini, Segretario di Eps, non si candida alle elezioni

L’ing. Lorenzo Lonfernini, Segretario di EuroPopolari per San Marino, non si candida nelle prossime elezioni nella Repubblica di San Marino del 9 novembre .

EuroPopolari per San Marino è stato formato appena un anno e mezzo fa a seguito della fuoruscita di quattro consiglieri dal Partito Democratico Cristiano Sammarinese: Pier Marino Menicucci, Nicola Selva, Federico Bartoletti, Gian Marco Marcucci. Lonfernini era il primo dei non eletti nelle ultime elezioni nella lista della Dc, ed è entrato in Consiglio quando Pier Marino Mularoni (fuoruscito pure dalla Dc per fondare Democratici di Centro) è entrato nel governo attuale il 27 novembre 2007.
Lonfernini motiva la sua scelta di non candidarsi su San Marino Oggi: ‘vengo da un anno di esperienza in Consiglio Grande e Generale, un anno passato sui banchi dell’opposizione. È stata un’esperienza che mi ha entusiasmato molto e sicuramente ha alimentato la passione politica che mi ha sempre contraddistinto. … Chi come me svolge una attività imprenditoriale e rischia in proprio deve però avere ben chiaro che è molto difficile riuscire a portare avanti in maniera consona e dignitosa due attività serie e importanti come l’impegno consiliare e la conduzione di una impresa pur piccola che sia ‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy