L’Usl incontra i vertici del gruppo karnak Bi-Holding

L’Usl incontra i vertici del gruppo karnak Bi-Holding

L’Unione Sammarinese dei Lavoratori, venerdì pomeriggio, ha incontrato presso la sede dell’Anis, i vertici del Gruppo Karnak Bi-Holding per discutere, oltre che all’andamento aziendale, della chiusura del magazzino di Gualdicciolo e del conseguente licenziamento di 5 lavoratori. Nel corso dell’incontro il sindacato ha portato alcune proposte concrete alternative al licenziamento che l’Azienda si riserva di esaminare in tempi brevi.
Per quanto riguarda il recente controllo dell’Ispettorato del lavoro presso la sede della Karnak Bi-Holding, l’USL è intenzionata a fare la massima chiarezza su tale vicenda. La tutela dei lavoratori e dei loro diritti rappresenta infatti uno dei valori imprescindibili che la nostra Organizzazione ha strenuamente difeso sin dalla sua nascita, afferma il Segretario Industria e Artigianato Francesca Busignani, ed aggiunge che ritiene inaccettabile, indipendentemente dal caso specifico, che una qualsiasi azienda possa permettersi di pianificare nuovi licenziamenti e, al contempo, mantenere posizioni irregolari al proprio interno.
Il Segretario Servizi e Commercio Emidio Troiani conclude che l’USL è intenzionata a difendere i posti di lavoro con tutti gli strumenti messi a disposizione dalle normative vigenti.

 

La Segreteria USL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy