Lutto. E’ morto Corrado Sberlati, l’inventore della Marr per anni patron del Basket riminese

Lutto. E’ morto Corrado Sberlati, l’inventore della Marr per anni patron del Basket riminese

E’ morto ieri a 71 anni in una clinica bolognese Corrado Sberlati, circondato dai suoi cari e dal fratello Eugenio che con lui aveva dato vita negli anni ’60 alla Marr, il colosso dell’alimentazione, ceduto poi a Luigi Cremonini negli anni ’90.
Partito dal dietro il bancone di una macelleria, assieme al fratello Eugenio, Sberlati, uomo straordinario, amato da molti che oggi lo ricordano con affetto sulla stampa locale, nel 1972 assieme ad altri soci dà vita ai Magazzini alimentari riuniti riminesi – Marr: nascono supermercati in tutta Italia, in azienda entra anche la Montedison prima e Cremonini poi, anche se il core business dell’attività resta il catering.

Ripresosi da un grave incidente nel 1991 lascia la Marr e vende le sue quote a Cremonini, ma continua la sua attività imprenditoriale con i supermercati Vip.
La sua passione era il basket: presidente dei Crabs per tantissimi anni, li aveva accompagnati in A1. Segnato dalla morte nel giugno del 2001 del figlio Gianluca, dopo il luttuoso evento aveva lasciato il mondo della palla a spicchi, continuando a fare l’imprenditore.

Le condoglianze del sindaco di Rimini Alberto Ravaioli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy