Manodopera irregolare: scoperti 361 lavoratori negli hotel della Riviera di Rimini

Manodopera irregolare: scoperti 361 lavoratori negli hotel della Riviera di Rimini

Nel mirino della Guardia di Finanza la società che forniva il personale alle strutture: quattro a Bellaria Igea Marina e una a San Mauro Pascoli.

ENRICO CHIAVEGATTI – (…) Stando alle risultanze dei controlli del Gruppo della Guardia di finanza di Rimini e dell’Ispettorato del lavoro, con grande libertà una società specializzata nella ricerca di personale, avrebbe gestito nella più totale irregolarità 361 lavoratori stagionali che hanno prestato la loro opera in sei alberghi tra Romagna e provincia di Trento. 

Cuore dell’attività Bellaria Igea Marina dove la società di somministrazione lavoro con sede legale a Potenza ha la sede amministrativa. E sempre a Bellaria Igea Marina hanno le stanze da riassettare e le sale pranzo da rifornire quattro delle strutture alberghiere dove sono stati trovati i lavoratori irregolari. Le altre due strutture ricettive che hanno attinto braccia dalla società bellariese sono state individuate a San Mauro Mare e San Martino di Castrozza.

(…) In questo modo è stata generata «concorrenza sleale» non soltanto nei confronti delle imprese che assumono direttamente i loro collaboratori, ma anche verso tutti i soggetti economici che si rivolgono alle agenzie di somministrazione autorizzate. (…)

Articolo tratto dal Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy