Medio oriente: che speranza per la pace? Stasera a Rimini incontro con il giornalista Roberto Fontolan

Medio oriente: che speranza per la pace? Stasera a Rimini incontro con il giornalista Roberto Fontolan

Per capire che cosa sta accadendo in Medio Oriente, l’Associazione Culturale Ariminol organizza per oggi mercoledì 25 febbraio 2009 alle ore 19.00 presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini un incontro con il giornalista Roberto Fontolan.
E’ il 27 dicembre quando Israele lancia una massiccia offensiva aerea nella striscia di Gaza, a sud dello stato ebraico, volta colpire le basi e gli impianti dell’organizzazione terroristica di Hamas. Una risposta ai lanci di razzi che le milizie di Hamas da tempo effettuano nel sud di Israele, costringendo gli abitanti a vivere in una continua situazione di pericolo. Ricomincia il conflitto in Medio Oriente. Dopo l’ennesima ripresa dei conflitti, si fa sempre più drammatica la domanda: quando arriverà la pace per la Terra Santa?

Roberto Fontolan, giornalista, ha lavorato nella carta stampata (L’Avvenire, Il Sabato) e alla Rai. È stato direttore della televisione del gruppo Il Sole 24 Ore. Ha diretto l’agenzia di stampa Il Velino. È docente nel master di giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. È direttore di Oasis, rivista internazionale promossa dal Patriarca di Venezia Card. Angelo Scola.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy