MGP San Marino: circa 57.000 persone hanno assistito alle gare.

MGP San Marino: circa 57.000 persone  hanno assistito alle gare.

Il circuito di Misano è stato ieri letteralmente preso d’assalto dai tifosi che sono accorsi in circa 57.000 per assistere alle gare del Moto Gran Premio di San Marino.

Grande è la soddisfazione degli organizzatori che hanno dovuto fronteggiare anche un imprevisto: il nubifragio che si è abbattuto sulla zona venerdì e che ha imposto un cambiamento di programma.

E’ da considerare più che soddisfacente la tenuta del traffico autostradale in entrata e in uscita dal Circuito nei caselli di Riccione e Cattolica. Nel Casello di Riccione nelle giornate di sabato e domenica sono transitati 55.500 mezzi in totale (in entrata ed in uscita) mentre da Cattolica sono passati 47.500 veicoli.
La riuscita del deflusso autostradale è da imputare anche alla chiusura del casello di Rimini Sud in entrata con direzione Bologna dalle ore 15 alle ore 19. Tale decisione ha dato la possibilità alle auto di defluire al meglio fino a Bologna causando esclusivamente traffico intenso ma non fermo.

Per quanto riguarda il piano della viabilità, il pubblico ha utilizzato al meglio le 22 navette gratuite suddivise in 4 linee e i 2 trenini che l’organizzazione ha messo a disposizione.

Il servizio coordinato dall’Agenzia di Mobilità ha fatto segnare nella giornata di venerdì l’affluenza di 2.800 persone, sabato di 4.400 persone e domenica di 8.300 persone.

Ferdiando Fabbri, presidente della Provincia di Rimini, ha commentato: ‘Una grande festa per lo sport, una grande festa per il turismo, una grande festa per Riviera di Rimini ‘.

Paride Andreoli, Segretario di Stato al Turismo ha comentato: ‘La prima edizione del Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini è stato un grande evento di sport che è riuscito a calamitare su di sé l’attenzione del pubblico e dei media a livello internazionale. Per San Marino è stata un’operazione d’immagine di primissimo spessore.‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy