Militari di San Marino addestrati al ‘primo soccorso’

Militari di San Marino addestrati al ‘primo soccorso’

I Militari (volontari) della Repubblica di San Marino hanno la possibilità di ricevere un addestramento di ‘primo soccorso’.
Il Comandante Superiore delle Milizie, Gen. Rosolino Martelli, ha consegnato, presso il Quartiere delle Milizie, gli attestati di partecipazione al corso di ‘primo soccorso’ promosso dal Comando Superiore ed al quale hanno partecipato volontariamente 42 militi provenienti dai Corpi della Milizia Uniformata, della Guardia del Consiglio e della Guardia di Rocca Artiglieria.
I militari hanno partecipato con impegno ed interesse alle lezioni ed alle prove dimostrative condotte dal Medico Istruttore, Cap. Giuliano Giardi, sulle tecniche di primo soccorso, apprendendo come poter intervenire in caso di incidenti stradali, di infortuni, improvvisa perdita di conoscenza o necessità di praticare il massaggio cardiaco.
Nella semplice cerimonia di consegna degli attestati il Generale Martelli, nel ringraziare i partecipanti per la disponibilità dimostrata, ha messo in evidenza come le Istituzioni Militari, che tramandano nel tempo, in forma pacifica, una delle pagine più belle della tradizione sammarinese, divengono sempre più organismi al servizio della cittadinanza, oltre al consueto servizio di rappresentanza che svolgono.
” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy