Misano. Grave il pilota Eddi La Marra, finito fuori strada sulla pista del Misano World Circuit. Corriere di Romagna

Misano. Grave il pilota Eddi La Marra, finito fuori strada sulla pista del Misano World Circuit. Corriere di Romagna

Andrea Rossini – Corriere di Romagna: Misano Adriatico. Disarcionato dalla propria Ducati durante un test, finisce a terra e batte la testa. Ieri sera sotto i ferri dopo una giornata in coma farmacologico / Cade dove la fidanzata restò paralizzata / Il pilota Eddi La Marra, fidanzato della campionessa Alessia Polita, in prognosi riservata

MISANO ADRIATICO. Nel ripiombare a terra, dopo essere stato disarcionato dalla moto alla curva 6, la terza del Rio, che immette sul rettilineo prima della Quercia, lungo il World Circuit “Simoncelli”, Eddi La Marra non ha avuto il tempo di riflettere sul brutto scherzo che gli stava giocando il destino. (…)

Nel violento impatto Eddi ha battuto la testa e subìto un forte trauma cranico che gli ha fatto perdere conoscenza, anche se solo per alcuni drammatici istanti. Per soccorrerlo è arrivato l’elicottero del 118 che l’ha immediatamente trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena, lo stesso dove era stata ricoverata la fidanzata Alessia.
Da quando l’elicosoccorso si è alzato in volo è stato solo un rincorrersi di notizie e bollettini medici altalenanti. A un certo punto il team Barni aveva diffuso una nota per dire che gli «accertamenti, in prima analisi, sembrano rassicuranti».
Ieri sera, però, dopo che nel primo pomeriggio la Tac aveva dato esito rassicurante, La Marra -trattenuto in Rianimazione in stato di coma farmacologico – è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico. La prognosi è riservata. Soltanto oggi si potrà capire meglio la portata delle lesioni.
(…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy