Misano (Rn). Giovani talenti: premiati al San Pellegrino i vincitori di ‘Looking for Talent’

Misano (Rn). Giovani talenti: premiati al San Pellegrino i vincitori di ‘Looking for Talent’

MISANO. Successo per la nuova edizione di “Looking for talent 2015”, ben 150 gli iscritti al concorso in lingua inglese ideato dal Liceo linguistico paritario San Pellegrino e riservato agli studenti delle terze classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle Province di Rimini e Pesaro–Urbino, e della Repubblica di San Marino. Nell’Aula Magna della Fusp sono stati premiati i tre giovani vincitori, che si sono distinti fra i 10 finalisti.

La migliore è stata Gabriella Elizabeth Driscoll, classe 3B dell’Istituto Comprensivo Riccione 1, alla quale è stato consegnato il premio da 500 euro.

Al 2° posto si è classificata Virginia Orsola Galli, classe 3A della Scuola Media Maestre Pie Rimini. A lei i 300 euro del secondo premio.

3° posto per Edoardo Renna, classe 3B dell’Istituto Comprensivo Riccione 1, che si è aggiudicato il premio da 200 euro.

AI finalisti in dono un libro di lettura, in inglese, della Penguin Readers. A tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

I ragazzi sono stati premiati da Silvia Paccassoni, preside del Liceo linguistico paritario San Pellegrino, durante una cerimonia svoltasi davanti a una platea di genitori, insegnanti e studenti.

I vincitori si sono distinti tra i 10 finalisti emersi dai 150 ammessi al concorso, i quali, lo scorso 28 novembre, hanno affrontato la prova della competizione che consisteva nella risoluzione di esercizi grammaticali, lessicali, compositivi e culturali in lingua inglese.

“Il Premio si è rivelato di nuovo una bella esperienza educativa e umana sia per i partecipanti sia per noi organizzatori – ha commentato Silvia Paccassoni, preside del Liceo linguistico paritario San Pellegrino –. A contraddistinguere anche questa edizione di “Looking for Talent” è stato l’entusiasmo, che intendiamo continuare ad alimentare prospettando già l’edizione del 2016 magari arricchita di qualche novità”. 

[c.s. Fusp]


In apertura i tre vincitori, sopra i dieci finalisti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy