MISANO. Successo per la nuova edizione di “Looking for talent 2015”, ben 150 gli iscritti al concorso in lingua inglese ideato dal Liceo linguistico paritario San Pellegrino e riservato agli studenti delle terze classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle Province di Rimini e Pesaro–Urbino, e della Repubblica di San Marino. Nell’Aula Magna della Fusp sono stati premiati i tre giovani vincitori, che si sono distinti fra i 10 finalisti.
La migliore è stata Gabriella Elizabeth Driscoll, classe 3B dell’Istituto Comprensivo Riccione 1, alla quale è stato consegnato il premio da 500 euro.
Al 2° posto si è classificata Virginia Orsola Galli, classe 3A della Scuola Media Maestre Pie Rimini. A lei i 300 euro del secondo premio.
3° posto per Edoardo Renna, classe 3B dell’Istituto Comprensivo Riccione 1, che si è aggiudicato il premio da 200 euro.
AI finalisti in dono un libro di lettura, in inglese, della Penguin Readers. A tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.
I ragazzi sono stati premiati da Silvia Paccassoni, preside del Liceo linguistico paritario San Pellegrino, durante una cerimonia svoltasi davanti a una platea di genitori, insegnanti e studenti.
I vincitori si sono distinti tra i 10 finalisti emersi dai 150 ammessi al concorso, i quali, lo scorso 28 novembre, hanno affrontato la prova della competizione che consisteva nella risoluzione di esercizi grammaticali, lessicali, compositivi e culturali in lingua inglese.
“Il Premio si è rivelato di nuovo una bella esperienza educativa e umana sia per i partecipanti sia per noi organizzatori – ha commentato Silvia Paccassoni, preside del Liceo linguistico paritario San Pellegrino –. A contraddistinguere anche questa edizione di “Looking for Talent” è stato l’entusiasmo, che intendiamo continuare ad alimentare prospettando già l’edizione del 2016 magari arricchita di qualche novità”.
[c.s. Fusp]
In apertura i tre vincitori, sopra i dieci finalisti