Missione del WTC San Marino in Israele

Missione del WTC San Marino in Israele

Il WTC San Marino ha appena concluso una importante missione a Tel Aviv, organizzata al fine di gettare le basi per future relazioni economiche e commerciali con lo stato di Israele. Il WTC San Marino ha presentato la Repubblica di San Marino come una reale porta di accesso ai mercati europei e ha quindi cercato di evidenziarne i punti di forza per cercare di attrarre investitori internazionali.

L’interesse verso Israele nasce dal fatto che questo paese ospita eccellenti centri di ricerca e rappresenta a livello mondiale un punto di riferimento per il comparto HI-TECH. Diverse sono infatti le multinazionali operanti nei settori tecnologici di punta che hanno sede proprio nello stato ebraico.

L’incontro a Tel Aviv si è svolto fra i referenti del WTC San Marino, nella persona del Dott. Fabio Lorenzo Taddei, esperto di international business development e di finanza internazionale, e la dirigenza del MAI (l’associazione degli industriali israeliani) di cui il WTC Tel Aviv é il braccio operativo per l’internazionalizzazione. Il MAI è la più influente associazione dell’intera economia israeliana e rappresenta tutto il settore industriale con oltre 2000 aziende associate.
Il Dott. Taddei rileva che da parte israeliana si è espresso un vivo interesse per il nostro “Sistema-Paese” e si è manifestata ampia disponibilità per sostenere azioni informative presso il tessuto imprenditoriale locale.
Si è infine evidenziato come San Marino potrebbe divenire una meta turistica per i diversi israeliani che frequentemente visitano il continente europeo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy