Mobilità sostenibile: oggi l’incontro nei locali della Circoscrizione n.5

Mobilità sostenibile: oggi l’incontro nei locali della Circoscrizione n.5

Dopo il positivo esordio e la ricca esperienza maturata durante lo scorso anno, Agenzia Mobilità si accinge ad attivare la seconda edizione del progetto di educazione alla sostenibilità ‘Città in movimento’, volto a favorire il trasporto pubblico e la mobilità ecologica.
Il progetto, che vede la collaborazione del centro di formazione Anima Mundi, si rivolge a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Rimini e si pone l’obiettivo di incidere sul territorio – con un’azione continuata nel tempo e attraverso adeguate metodologie e strumenti pedagogici – stimolando nei giovani e nei rispettivi contesti familiari conoscenze e comportamenti ‘sostenibili’.
Lunedì 27 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 avrà luogo presso i locali della Circoscrizione n. 5 – via XXIII Settembre n. 124 (zona Celle) – di Rimini un incontro, riservato agli insegnanti e ai referenti ambientali delle scuole interessate, nel corso del quale saranno illustrate in dettaglio le tematiche e gli obiettivi insiti nel progetto.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito di Agenzia Mobilità all’indirizzo http://www.amrimini.it/citta-movimento/index.html
Si precisa che la scadenza per l’invio delle schede di adesione al CEA Anima Mundi (fax 0547/612521) è fissata al 15 novembre 2008.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy