Mondaino (Rimini). Domenica da ‘ghiottoni’ con tartufo bianco e formaggio di fossa

Mondaino (Rimini). Domenica da ‘ghiottoni’ con tartufo bianco e formaggio di fossa

MONDAINO (RIMINI). Dopo il successo della prima giornata, torna domenica 23 novembre a Mondaino la manifestazione dedicata ai sapori delle colline romagnole, giunta alla XII edizione.  “Fossa, tartufo & Venere” ricrea l’atmosfera degli anni ’40 e ’50 attraverso la cura delle scenografie, dei costumi e delle musiche. Per questi motivi è gradita la partecipazione in abiti d’epoca.

Domenica nuovamente protagonisti il pregiato tartufo bianco – Tuber Magnatum Pico – e il formaggio di fossa, con le taverne aperte nel suggestivo borgo dalle 12 e il mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato.

 

In piazza Maggiore si esibirà il Dave Blade Band Trio, che nasce nel 2009 e propone un repertorio che va dalle classiche bossa-nova di Jobim a brani originali del chitarrista, a standard jazz tra i più conosciuti. Il trio è composto da Davide Galanti, (chitarra, voce e armonica) Gianni Gabellini, (batterista) e Mario Alessandri (bassista).
In via Roma suona invece il duo Silver and Gold, con Sabrina Angelini voce e Luca Bernardi alla chitarra. Swing, jazz e brani dei Beatles arrangiati in chiave jazzistica.
Non mancheranno gli spettacoli itineranti, con il gruppo Le Belle Tradizioni Popolari che si esibirà con musica e balli tradizionali.
In paese saranno inoltre aperti i Musei Paleontologico e delle Ceramiche, dove saranno organizzati corsi dedicati a grandi e piccini (per info 366 2078470).
Per palati sopraffini il ricco mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato che si svilupperà lungo le vie del centro storico. Le numerose taverne daranno la possibilità di degustare i sani cibi della tradizione romagnola.
L’evento 2014 sarà un primo passo per un progressivo ritorno allo stile che l’aveva caratterizzata nelle sue primissime edizioni.

Ingresso libero.

Info: www.mondainoeventi.it , www.mondaino.com , info@paliodeldaino.it

Facebook : Fossa Tartufo & Venere

Comunicato stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy