Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Minacciata con un pugnale e chiusa nello sgabuzzino dai rapinatori

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Minacciata con un pugnale e chiusa nello sgabuzzino dai rapinatori

 Il Resto del Carlino San Marino (9 maggio 2016)

Zona isolata. La casa si trova in un’area poco abitata a ridosso del confine.

 Notte di paura. La Cassaforte. La donna, che vive sola, è stata trascinata dentro all’abitazione 

  e minacciata pesantemente se non avesse consegnato tutto: contenuto della cassaforte compresa.

La serratura. La donna è stata rinchiusa in unao stanziano dal quale si è liberata solo dopo due ore, riuscendo a forzare la serrature con uno strumento trovato nello sagabuzzino

di MONICA RASCHI
Stava scendendo dalla sua auto quando tre malviventi l’hanno bloccata minacciandola con un pugnale. Sono stati momenti di terrore puro per una sammarinese di 50 anni che, intorno alla mezzanotte di sabato, si è trovata di fronte i malviventi che l’attendevano fuori dal garage della sua abitazione in Strada San Michele, nel Castello di Serravalle, a San Marino. Senza tanti complimenti i tre l’hanno trascinata dentro casa minacciandola di farle molto male se non avesse consegnato tutto quello che aveva in casa, compreso il contenuto della cassaforte. Alla donna non è restato altro che eseguire gli ordini dei rapinatori che, a quanto sembra, parlavano un italiano perfetto.
DOPO essersi impossessati di tutto quello che la donna è riuscita a consegnare loro, per evitare che lanciasse subito l’allarme, l’hanno rinchiusa in uno sgabuzzino così hanno potuto anche continuare a rovistare e razziare tutto quello che potevano. Poi se ne sono andati, ma hanno lasciato la donna chiusa dentro allo stanzino. Solo dopo due ore, riuscendo a forzare la serratura con uno strumento d’occasione trovato dentro allo sgabuzzino, la donna riuscita a liberarsi e chiamare le forze dell’ordine. Sul posto è accorsa una pattuglia della Polizia civile che stava effettuando il servizio di controllo del territorio.
NONOSTANTE lo choc la donna ha dichiarato di non ritenere necessario l’intervento dell’ambulanza e nemmeno di recarsi in Pronto soccorso. La donna, al momento, non è riuscita a quantificare il valore di quanto asportato dai rapinatori. Nell’abitazione sono arrivati subito anche gli uomini della squadra scientifica della Gendarmeria, mentre le indagini sono condotte dalla sezione giudiziaria. L’abitazione, una villetta singola, si trova in una zona abbastanza isolata e soprattutto nei pressi del confine di Stato, luogo molto appetibile per rapinatori e ladri che possono subito scappare in Italia. Al vaglio degli investigatori ogni particolare e immagine che possa condurre alla cattura dei malviventi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy