Mons. Negri difende la scelta dell’Alta Valmarecchia di aggregarsi a Rimini

Mons. Negri difende la scelta dell’Alta Valmarecchia di aggregarsi a Rimini

Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro, difende a spada tratta la scelta per mezzo di referendum di sette comuni dell’Alta Valmarecchia (Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, San Leo e Talamello) di passare dalle Marche all’Emilia Romagna ed entrare a far parte della provincia di Rimini.

Il vescovo si scaglia contro la Giunta della Regione Marche che si oppone al progetto ed annuncia che ne parlerà alla prima occasione al Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano.
Secondo Mons. Negri ‘la Valmarecchia di oggi è l’esito di un abbandono da parte delle ammistrazioni pubbliche, che ha finito per penalizzare questo territorio‘.

Conclude Mons. Negri la sua intervista a Claudio Monti su La Voce di Romagna: ‘mi auguro che l’auspicato passaggio dei sette Comuni all’Emilia Romagna possa portare miglioramenti sostanziali per le condizioni di vita della gente e che in tal senso sia stato previsto un dialogo serio e operativo con i responsabili delle istituzioni‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy