MOTO. DOMANI ZARCO SCATTERA’ DALLA SECONDA FILA. PER DEBISE 33° POSIZIONE

MOTO. DOMANI ZARCO SCATTERA’ DALLA SECONDA FILA. PER DEBISE 33° POSIZIONE

– Dopo la grigia e umida giornata di ieri, quest’oggi il cielo di Alcañiz ci ha regalato qualche raggio di sole, accompagnato da un vento sostenuto che ha reso fredde le temperature atmosferiche.

A differenza di ieri, il turno della classe Moto2 è proseguito senza interruzioni fino alla sua fine. Il giovane Valentin Debise ha approfittato di tutti i minuti a disposizione per migliorare la sua conoscenza con questo nuovo tracciato. Con costanza, durante le qualifiche, è riuscito a migliorare di quasi 3 secondi il suo tempo fatto segnare ieri ed è riuscito a trovare delle buone messe a punto per la sua ADV, cosa che fa ben sperare per la gara di domani.

Buonissimo turno per Johann Zarco, che riesce a ritrovare il giusto feeling e le giuste regolazioni dopo un inizio di sessione con qualche piccola difficoltà, risolta poi splendidamente. Riesce a mantenere un passo costante ed a seguire da vicino i piloti più veloci fino all’ultimo giro, quando finalmente riesce a staccare il suo miglior tempo della giornata, utile a guadagnare l’ottava posizione in griglia e di conseguenza.

VALENTIN DEBISE – 33° tempo (1’57.191 – 19 giri):
“Oggi ho cercato di fare il maggior numero di giri possibili per conoscere ancora meglio il tracciato e per trovare le regolazioni migliori. Questo pomeriggio abbiamo provato degli pneumatici morbidi per cercare di migliorare il mio tempo. Sono 33esimo ma a due secondi dal primo e non è così male, considerato che è la prima volta che provo su questo circuito e che molti piloti che erano già scesi in pista qui a luglio, per alcuni test, sono dietro di me. E’ soddisfacente e abbiamo lavorato bene.”

JOHANN ZARCO – 8° tempo (2’01.281 – 15 giri):

“La seconda fila per domani è perfetta! Durante tutta la durata della sessione ero nel ritmo giusto ma non riuscivo ad essere veloce come avrei voluto. Durante l’ultimo giro mi sono sentito bene, ho fatto un piccolo errore ma comunque sono riuscito a staccare il mio miglior tempo. La moto era davvero veloce e con gli pneumatici nuovi mi sentivo veramente bene. Domani non sarà semplice avvicinarsi agli altri ma siamo qui per combattere e così faremo, per cercare almeno di rimanere tra i primi dieci.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy