MotoGp, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sarà l’ultima gara di Andrea Dovizioso

MotoGp, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sarà l’ultima gara di Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso non concluderà la stagione 2022 della MotoGp: in queste ore il pilota romagnolo ha infatti deciso di appendere il casco al chiodo dopo aver partecipato al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Purtroppo, negli ultimi anni la MotoGp è cambiata profondamente. La situazione oggi è molto diversa: non mi sono mai sentito a mio agio con la moto, e non ho saputo sfruttarne al meglio le potenzialità nonostante il prezioso e continuo aiuto del team e tutta la Yamaha – ha spiegato Andrea Dovizioso in un comunicato –. I risultati sono stati negativi, ma oltre a ciò, la considero un’esperienza di vita molto importante

E ancora: “Quando ci sono tante difficoltà, occorre avere la capacità di gestire bene la situazione e le proprie emozioni. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, ma i consulti con i tecnici Yamaha e con quelli del mio team sono sempre stati positivi e costruttivi, sia per loro che per me. Il rapporto è rimasto leale e professionalmente interessante anche nei momenti più critici: non era così scontato che ciò accadesse”.

“Per tutto questo e per il supporto, ringrazio Yamaha, Rnf Racing Team, WithU e gli altri sponsor coinvolti nel progetto. Non è andata come speravamo, ma era giusto provarci. La mia avventura si concluderà a Misano, ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre”, ha infine dichiarato il centauro forlivese.

Dovizioso sarà regolarmente al via del Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone in questo weekend, e del Gran Premio di Austria, al Red Bull Ring il 21 agosto, mentre il 4 settembre a Misano gareggerà per l’ultima volta nella sua carriera.

A prendere il suo posto per gli ultimi sei Gran Premi del Motomondiale 2022 (Aragona il 18 settembre,  Giappone il 25 settembre, Thailandia il 2 ottobre, Australia il 16 ottobre, Malesia il 23 ottobre e Comunità valenciana il 6 novembre) sarà il britannico Cal Crutchlow, collaudatore Yamaha dal 2021.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy